venerdì 25 novembre 2011

STANCHI DI BOSSI E DELLE SUE FARNETICAZIONI

Bossi: "Berlusconi dimesso perché ricattato"



Il Cavaliere: "E' stato solo senso dello Stato"


Il quotidiano della Cei: "L'Italia ha ritrovato il suo posto in Europa". Il Senatur: "Sono degli improvvisati". "Ius soli? Non ci servono nuovi immigrati". La replica del Cavaliere: "Me ne sono andato per nresponsabilità, non per altri motivi"


(ansa)


VARESE - Umberto Bossi offre una sua personale lettura delle dimissioni di Berlusconi: "Gli hanno ricattato le imprese che sono crollate in borsa del 12% in un giorno e non si e' mai visto. Era evidente che fosse un segno di ricatto, ma tutti siete stati zitti - (dice Bossi ai cronisti ndr) - Ero presente anche io i suoi dirigenti a Roma gli hanno detto 'Silvio qui ti distruggono le imprese vai a dimetterti'". Berlusconi, però, a passare per uno che ha ceduto ad un ricatto non ci sta. E replica: "Le mie dimissioni sono state motivate dal senso di responsabilità e dal senso dello Stato, nell'interesse esclusivo del paese. Non esiste nessuna altra motivazione".
Bossi, poi, va all'attacco dei tecnici. E' una bocciatura senza appello quella che il Senatur riserva all'esecutivo Monti. Che, assicura il leader leghista, non arriverà al 2013 "Sono degli improvvisati. E' un governo che fa schifo. Il presidente della Repubblica ha dato mandato di capo cordata a uno che le montagne le ha viste solo in cartolina" aggiunge il leader della Lega Nord, riferendosi a Mario Monti. Questo esecutivo, per il Senatur, "è lento e i contenuti sono lacrime e sangue. Il presidente della Repubblica ha dato mandato di capo cordata a uno che le montagne le ha viste solo in cartolina".
Schierato all'opposizione il Carroccio torna all'antico e annuncia che al cosidetto parlamento della Padania (convocato per il 4 dicembre), si discuterà "di come la Padania, non potendo più mantenere l'Italia, debba trovare la via per la sua libertà". Infine l'immigrazione. A Giorgio Napolitano che chiede la cittadinanza italiana ai bambini stranieri che nascono in Italia, Bossi oppone un secco no: "Lo ius soli non va bene, non significa aiutare gli immigrati che sono già qui ma farne venire un sacco di altri. E l'unica cosa di cui questo Paese non ha bisogno sono altri immigrati".









Nessun commento:

Posta un commento