martedì 2 agosto 2011

goodnight world



tutti pazzi per amore serie tv


http://italia-film.com/telefilm/2650-tutti-pazzi-per-amore.html


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-719f3534-f98c-4c10-a38a-bc44974de37c.html?p=0

A travel in Brazil for the next World Cup is that possible? or is just a dream






I WANT TO GO THERE...BECAUSE SPORT IS PEACE...SPORT IS BROTHERHOOD...SPORT IS THE LIFE

SCIVOLANDO UMBERTO TOZZI



CRISI IN SIRIA...L'ITALIA RICHIAMA A ROMA L'AMBASCIATORE

Siria, dieci civili trucidati dopo il ramadan
Italia richiama ambasciatore: lo faccia tutta l'Ue

E al Consiglio di Sicurezza dell'Onu c'è stallo: Cina e Russia bloccano le sanzioni alla Siria

10:45 - E' di 24 civili morti il bilancio del lunedì di repressione in Siria. Il pugno duro di Assad non sembra fermarsi nemmeno per il mese sacro dell'Islam: dieci persone sono state massacrate dopo la rituale preghiera serale dopo il digiuno del ramadan. Lo ha riferito Rami Abdel Rahmane, capo dell'Osservatorio siriano dei diritti dell'Uomo.
"Dieci martiri sono morti e molte persone sono state ferite dai tiri delle forze di sicurezza durante le manifestazioni in diverse città siriane dopo la preghiera dei Tarawih", che ha luogo tutte le sere al termine del digiuno durante il mese di Ramadan, ha precisato Abdel Rahamane fornendo un bilancio per l'intera giornata di lunedì di 24 morti.

L'Italia si muove per prima e richiama l'ambasciatore
Di fronte "all'orribile repressione" contro la popolazione civile in Siria il ministro degli Esteri Franco Frattini ha dato istruzioni per il rientro in Italia del nostro ambasciatore a Damasco, Achille Amerio, per consultazioni. Lo ha comunicato la Farnesina. L'Italia ha proposto altresì il richiamo degli ambasciatori di tutti i Paesi dell'Unione Europea a Damasco.

Situazione di stallo al Consiglio Onu
Nulla di fatto al Consigliio di sicurezza dell'Onu, riunitosi per un'ora a porte chiuse al Palazzo di Vetro per cercare una intesa sulla crisi in Siria. La discussione è stata aggiornata, anche se fonti diplomatiche assicurano che c'è la volontà dei 15 Paesi del Consiglio di giungere ad un accordo per esprimere una condanna delle violenze perpetrate sul popolo siriano dalle forze di sicurezza del presidente Bashar al Assad. A determinare comunque il nulla di fatto è stata la posizione contraria di Cina e Russia. Mosca lunedì la per prima volta aveva condannato la repressione che ha causato più di 130 morti ad Hama.
Share with Messenger
OkNotizie
Servizi Tgcom
Video
Accecata “grazia” il suo aguzzino
video
Accecata “grazia” il suo aguzzino
31.7.2011
Aereo si spezza: nessun ferito
video
Aereo si spezza: nessun ferito
31.7.2011

ANTONELLO VENDITTI (NOI)



The crisis in Syria...time to use strength with assad?


http://www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-14367773

I start to think, if it is not appropriate to intervene militarily in Syria. for to crush a regime that is killing many innocent people. we are losing patience. for assad is better, he must step down and go away, as soon is possible, if he does not want catastrophic consequences for his regime

Due agosto, Bologna ricorda la strage: colpisce l'assenza del governo



2 agosto, Bologna ricorda la strage: colpisce l'assenza del governo

I giovanissimi che porteranno in corteo 85 palloncini e li libereranno alle 10,25 in ricordo dei morti per lo scoppio della bomba. Il sindaco di Bari Michele Emiliano accanto al collega di Bologna Virginio Merola per testimoniare l'unità di tutto il Paese nell'anniversario di uno degli attentati terroristici più tremendi. I podisti in arrivo da tutte le parti d'Italia. I parenti della strage di via dei Georgofili accanto a quelli della bomba alla stazione di Bologna. E un unico, imbarazzante, posto vuoto: quello del Governo Berlusconi, che per evitare di ricevere fischi, ha deciso di boicottare la 31esima commemorazione della strage alla stazione di Bologna.
La scelta dell'esecutivo di non inviare alcun ministro ma di farsi rappresentare dal prefetto di Bologna Angelo Tranfagia, ha accompagnato la vigilia dell'anniversario della strage del 2 agosto 1980, in cui persero la vita 85 persone e ne furono ferite altre 200. Ai familiari delle vittime bastava il "silenzio" degli anni e i "depistaggi" che hanno accompagnato l'iter delle indagini; il manifesto di quest'anno è abbastanza eloquente: "La nostra associazione compie trent'anni La nostra battaglia civile non è ancora compiuta". Ora si è aggiunta un'altra beffa: "Avevamo creato tutte le condizioni per far sì che il rappresentante del governo non avesse problemi a parlare - ha detto il presidente Paolo Bolognesi - il tutto per concentrarci finalmente sulle questioni importanti: abolizione del segreto di Stato, ricerca della completa verità sui mandanti, insufficiente applicazione della legge 206 sui benefici per chi è stato colpito da un attentato terroristico. Invece nulla: segno del fatto che si tratta di una ritorsione contro di noi".
Dopo il primo incontro alle 8,15 a Palazzo d'Accursio, riservato ai familiari delle vittime, il corteo percorrerà tutta via Indipendenza per raggiungere piazza Medaglie d'Oro dove si terrà il comizio. Alle 10,25 s'interromperà il discorso delle autorità e il lungo fischio di un treno sul primo binario farà ricordare lo scoppio della bomba del 1980. Gli studenti delle scuole medie pianteranno le "gocce della memoria" davanti all'ingresso della stazione per non dimenticare il dolore di trentun anni fa. Le manifestazioni proseguiranno per tutta la giornata: una messa, la deposizione di corone in luoghi 'simbolo' del terrorismo, il concerto finale in piazza Maggiore.....


come si puo' pretendere che un governo irresponsabile come questo possa partecipare alle commemorazioni della strage fascista di bologna? se sono della stessa parte politica di mambro e fioravanti...si vergognassero