domenica 21 agosto 2011

RISPOSTA ALLA MIA AMICA DONATELLA...INDIRETTA

Oggi nel carcere di Rossano

by donatella on Tuesday, July 26, 2011 at 5:05pm

Stamattina, due studenti di qualche anno più piccoli di me hanno sostenuto, con me, l'esame di istituzioni di diritto pubblico. Nella casa circondariale di Rossano, tra sbarre e sguardi poco compiaciuti delle guardie, due miei coetanei - impauriti come solo gli studenti possono essere - rispondevano a domande su libertà personale, rigidità costituzionale, assemblea costituente. La verità giudiziale parla di loro come di spietati killer. Oggi io ho solo visto all'opera l'art. 27 della nostra Costituzione. Auguri a Gennaro e a Francesco.


Share

  • 35 people like this.
    • Vincenzo Colonna Gallelli ti stimo.... e li stimo...
    • Serafina Spataro grandi...
      July 26 at 5:06pm
    • Marco Croce Di solito sono molto più dignitosi della stragrande maggioranza degli studenti del I anno...
      July 26 at 5:36pm
    • Ciao Marco. Hai perfettamente ragione. Il vero problema è che, per dirla alla Luhmann, l'ordinamento penitenziario è autopoietico ed autereferenziale. Ho sempre la sensazione che tutti, tranne i reclusi, stiano lì non per i reclusi.
      July 26 at 5:44pm
    • Elma Battaglia prof è una cosa bellissima quella che fa lei insieme agli altri suoi colleghi... noi ex studenti del primo anno solo a metà anno siamo venuti a conoscenza di questi nostri colleghi al 41 bis... stimo lei e questi ragazzi che nonostante tutto non demordono! =)
      July 27 at 1:35pm · 1 personLoading...


PERMETTENDOMI DI RISPONDERE ALLA MIA AMICA DONATELLA...DUE DETENUTI...SEPPUR ASSASSINI...SONO SEMPRE DUE DETENUTI...NON CI DOVEVI NEMMENO ANDARE LI A FARE L'ESAME A QUEI DUE...CIAO

Nessun commento:

Posta un commento