Con questa emergenza democratica, o il Parlamento mette al primo posto la legge elettorale, o si vada al piu' presto alle elezioni, cosi' gli elettori potranno mandare a casa chi e' complice della criminalita'.
La regia del sistema di partiti e' la dimostrazione di quel che e' successo oggi in Parlamento. Ieri c'era una maggioranza. Stanotte e' successo quello che e' successo la notte del 14 dicembre 2010: qualcuno ha venduto l'anima al diavolo: una porcata.
Bisogna permettere ai cittadini di mandare a casa quei parlamentari di cui non hanno più fiducia, di scegliere in un sistema bipolare e maggioritario. Oggi però in Parlamento ci sono le condizioni per fare una legge elettorale ancor peggiore di quella che c'è. Per questo dobbiamo scendere nelle piazze, prima che sia troppo tardi. Dobbiamo riprendere il motto di qualche anno fa: resistenza, resistenza, resistenza.
Solo i cittadini, facendo sentire la loro protesta nelle piazze e nella rete, possono fermare questa deriva che sta uccidendo la democrazia italiana. Fatemi sapere che ne pensate.
Ha vinto la vecchia partitocrazia, perciò è tempo di scendere nelle piazze per una protesta attiva della società civile che non può assistere a un regime. L'Italia si sta oramai avviando lentamente ma inesorabilmente verso una pericolosa deriva antidemocratica. Manca solo l'olio di ricino. Oggi la Corte Costituzionale è arrivata addirittura al punto di impedire al popolo italiano di scegliere qual...e legge elettorale vuole: la scelta sul secondo quesito non ha nulla di giuridico o costituzionale ma solo politico e di piacere al Capo dello Stato e alle forze politiche di una maggioranza trasversale e inciucista. Una volgarità che rischia di diventare regime se non viene fermata dal popolo con il voto.See More
Una proposta semplice, semplice contro l'elusione e l'evasione fiscale: ogni volta che trovi a qualcuno qualcosa e quello non sa dire da dove la ha presa, quella cosa se la prende lo Stato. Bisogna invertire l'onere della prova: se hai dei soldi e non puoi dimostrare come li hai presi passano allo Stato.
Le regole del gioco bisogna scriverle insieme. Noi siamo per il referendum, ma se non dovesse essere dichiarato ammissibile dovremmo discutere tutti in Parlamento, per dar vita a una nuova legge elettorale che superi il Porcellum.
Nessun commento:
Posta un commento